Saintpaul DJ, ecco "The Dancer", dedicato a chi si scatena e suda nei club
-
19/06/2025 | lorenzotiezzi
- 6183
Il nuovo singolo del dj producer toscano Saintpaul DJ si chiama "The Dancer". L'ha realizzato con il collega (di mixer) Luca Pedonese e la voce intensa di Roland Clark ed esce sulla sua label, Ibiza Suite Records a fine giugno 2025. Questa etichetta ha uno slogan che è tutto un programma: «Non portiamo bottiglie ai tavoli, non ci occupiamo di dress code. Proponiamo solo linee di basso... che mordono», ovvero in inglese, «No bottle service. No dress code. Just basslines that bite».
E in effetti, la linea di basso di "The Dancer", accidenti se morde... morde proprio forte, anche grazie al lungo discorso che Roland Clarke interpreta andando 'contro' chi va nei locali per guardare il telefono o creare contenuti per Instagram, invece di venire a ballare... prima di tutto per ballare davvero.
«C'è chi salta, suda e balla sul dancefloor e si diverte», canta, anzi recita Roland Clark. Che continua: «Non vestirti per essere cool, vestiti per ballare, con la grazia di una vera ballerina!C'è chi si muove davvero, come l'oceano...».
"The Dancer" è veramente un brano interessante. Ha un sinuoso ritmo house che sembra uscito dagli anni '90... eppure guarda direttamente al futuro del genere più in voga in questo momento. Come se non bastasse, il testo racconta un problema che c'è davvero. Non è che stiamo tutti troppo con il telefonino in mano, anche quando non dovremmo, ad esempio in discoteca?
Chi è Saintpaul DJ?
Saintpaul DJ è un professionista del mixer dalla carriera ormai consolidata, sia come DJ, sia come produttore. Ha all'attivo diversi Dischi D'Oro e di Platino per i suoi dischi, tra cui quello conseguito da "Cuore Nero" di Blnd. Quando è un console, Saintpaul DJ, invece di mettere al centro il proprio ego, mette il sorriso ed il divertimento del pubblico. "Non so se sono fortunato o bravo, sono nato a Carrara e cresciuto ad Avenza, città che non ha connessioni musicali o supporto per gli artisti", scrive sui social raccontando uno dei suoi tanti successi con Eliza G.
"Ho sempre avuto una folle voglia di girare il mondo facendo il mio lavoro. Riuscirci come dj e come produttore mi dà una sensazione impagabile". Ma che musica propone nelle sue serate Saintpaul DJ? Come sempre, quando si tratta di artisti di successo assoluto, più che il genere, che ovviamente varia sempre, conta più la capacità di catturare l'energia del pubblico e farlo emozionare... e in questo Saintpaul DJ è davvero uno specialista.
Articoli correlati
Il dominio di Acetone su Beatport continua
17/12/2025 | lorenzotiezzi
ormai il dominio di acetone, label italiana specializzata in funky house, nella top 100 funky house di beatport, il shop musicale più amato dai dj, non è più u...
Panico & MissGama, ecco "Natale in Offerta" (Jaywork Music)
17/12/2025 | lorenzotiezzi
"e' già dicembre e la città, fa pugni con la serenità. Tra luci accese quel blackout friday, è un altro oggi o mai più"... avete appena letto l'in...
25/12 Leon + Louden x Christmas Event al Bolgia – Bergamo
17/12/2025 | lorenzotiezzi
È un christmas event decisamente esplosivo quello che va in scena giovedì 25 dicembre 2025 al bolgia di bergamo, vero riferimento internazionale dell'elettron...


